
Problemi ortodontici nei bambini
10 Aprile 2024
Le protesi dentali fisse
30 Aprile 2024Nei casi con pazienti che presentano poco osso a disposizione le tecniche All-on-Four o All-on-Six consentono di risolvere il fissaggio di una protesi fissa su impianti dentali. Una soluzione rapida ed efficiente per ristabilire subito la completa funzionalità ed estetica.
Le statistiche dimostrano come nei casi di semplice edentulia parziale, in cui la mancanza di denti non è ancora divenuta totale, quando già si utilizzano protesi mobili oppure una protesi fissa inadeguata, inevitabilmente con il tempo si rende necessario ricorrere alla dentiera. Aspetto che può comportare numerosi disagi, in alcuni casi essere la causa scatenante di ripercussioni psicologiche per il paziente. Inoltre portare una dentiera mobile, anche solo per alcuni anni, può condurre ad una progressiva riduzione dell’osso.
Per evitare di ricorrere alla dentiera, oggi esistono soluzioni innovative come l’Implantologia All-on-Four, che attraverso l’impiego di soli quattro impianti dentali consente di ancorarvi i denti fissi, anche nei casi dove la bocca del paziente presentasse scarsità di osso.
Oggi esistono soluzioni innovative che, anche in presenza di grave riassorbimento dell’osso mascellare, consentono riabilitazioni a carico immediato. La combinazione di impianti zigomatici e nasali risolve definitivamente il problema per ottenere un ancoraggio perfetto nei casi più severi di mascellare atrofico, consentendo di sfruttare l’ancoraggio alle ossa nasali e zigomatiche.
Una soluzione alternativa che non richiede innesti ossei per il trattamento dei casi più complessi. L’elevata stabilità primaria per la funzione immediata, grazie all’ancoraggio multicorticale e al design innovativo, consentono di consegnare ai pazienti una protesi provvisoria subito dopo l’intervento.
Questo genere di dispositivi protesici facilita la soluzione del problema e fornisce un’ottima qualità di risultati. Senza contare che il paziente potrà completare in giornata sia la fase chirurgica che la fase protesica.
Il dispositivo installato ristabilirà sia l’estetica che la funzionalità, fornendo al paziente una sensazione di estremo comfort durante l’arco della giornata, eliminando i problemi dovuti all’impiego di protesi mobili.